martedì 6 dicembre 2011

Corpo leggero da abbracciare come una nuvola.




   
Tutto era più facile quando il cuore era felice. Mangio mandorle che hanno un gusto nuovo e un sorriso meraviglioso, mi manca il respiro e non sono sicura sia per i troppi impegni che mi affollano corpo e mente, mi armo di redini e briglie, di armi e bagagli ma non scappo, questa volta no, i bagagli di una partenza per una sempre assolata Madrid oggi li riempo di coraggio e avventura. Apro il palmo della mia mano e guardo. Ho il mondo in mano. Libertà e possibilità. Ci insegnano a credere nei sogni, ma alle volte il gioco ha un sapore amaro, come una cioccolata calda in cui si è bruciato il fondo del pentolino. Non mi piace questo gioco di inseguire la felicità, preferisco aprire un pacchettino dal fiocco azzurro alla volta, come i confetti dei giovani sposi. Mai troppi, mai troppo pochi. Mai troppo spesso. La felicità va dosata con cucchiaini da caffè.  Little by little cantava qualcuno. Non sono parole, è filosofia. Poi fra poco è natale, e già mi stanno più simpatici abeti e carte da pacchi luminose, sto realizzando un progetto che da anni aveva la forma di un desiderio, penso in bianco neve e rosso fuoco. Tutto è calmo e tutto è vortice. Testa pesante dai troppi pensieri e progetti e. Corpo leggero da abbracciare come una nuvola. Si respira aria buona, la nebbia se ne è andata, un'aria di neve appena caduta.
Prendi il tuo desiderio e dedicatici. Che sia una persona che sia un progetto o un pensiero, prendilo e portalo con te. Devi dedicarti a ciò che pensi sia speciale. Non importa se continuerà ad esserlo ora è speciale e merita le tue attenzioni.
Buongiorno al mio mondo che cambia.
 

a salutare chi per un poco
senza pretese, senza pretese,
a salutare chi per un poco
portò l'amore nel paese.
    
  

1 commento:

  1. Mi piacerebbe abbracciare questa nuvoletta presto. Intanto ti penso e so che lo sai.
    Ire

    RispondiElimina