lunedì 14 novembre 2011

Oggi vi faccio un regalo.

Un giorno vi racconterò una storia che porto dentro di me. Oggi vi faccio solo un regalo. Solo nel senso di Unico. La maggioranza di voi molto probabilmente non sa chi è stato e chi è il Sig. Loris Jacopo Bononi. Lo dico sottovoce per il rispetto che porto verso lui e la sua storia e la mia storia di quando l'ho conosciuto. Una storia di castelli di merende di passioni di cultura di momenti in cui non sai nemmeno chi sei e incontri lui che ti da tutto quello di cui avevi bisogno in quel momento: passione sogni storie di mondi di terre lontane di anime lontane di.
Ma questa, appunto, è un'altra storia. Questa è una sua poesia. Unica. Lui le appende alle porte del suo Regno, sì il suo Regno di Lunigiana, e le regala a chi si ferma a trovarlo. Sono uniche si, questa era la mia ma oggi va così, sono stranamente buona, e voglio regarla io a voi. D'altronde la sua è una storia di passaggi e messaggi.





Lo so lo vedo lo capisco
talvolta la stanchezza
si stanca di me
e si traveste

Se accade d'incontrarci
a volte
è come se mai
mai
ci fossimo incontrati
prima

Siamo due smemorati
sulla panchina di un parco
inesistente

Io sono geloso
quando lei se ne va
e si porta qualcuno con sè






Loris Jacopo Bononi







Nessun commento:

Posta un commento